FANDOM

Agrabah
AGRABAH.png
Giochi Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded
Alleati Aladdin (KH, CoM, KHII)
Genio(KH, CoM, KHII)
Tappeto(KHII)
Origine Aladdin

Agrabah è un mondo basato sul film Disney Aladdin (1992), e sui seguiti Il Ritorno di Jafar e Il Re dei Ladri. Agrabah compare in Kingdom Hearts, Kingdom Hearts: Chain of Memories, Kingdom Hearts II, Kingdom Hearts 358/2 Days e Kingdom Hearts coded. Jasmine, una delle sette Principesse del Cuore, risiede in questo mondo, ed è anche la figlia del Sultano, oltre ad essere la fidanzata di Aladdin.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

La storia inizia quando Jafar è alla ricerca della principessa Jasmine, ma Iago gli dice che non riesce a trovarla. Malefica si presenta e gli dice che Jasmine è essenziale per i loro piani. E la strega avverte Jafar di stare attento al suo cuore, quando se ne va Jafer dice "la tua preoccupazione è commovente, ma priva di significato", appena i due se ne vanno Jasmine mostra di essere nascosta in una bancarella, poco dopo arrivano Sora e i suoi amici e trovano Jasmine, ma Jafar appare e la rapisce, prima di andarsene di a Sora, Paperino e Pippo di trovare Aladdin nel deserto. Appena arrivati nel deserto incontrano il tappeto, che aiutarono prima a casa di Aladdin, e esso li portò da Aladdin, fuori dalla Caverna delle Meraviglie. Aladdin erà bloccato nelle sabbie mobili e inoltre viene attaccato da Heartless. Sora & co. cercano di distruggerli, ma sono troppi, allora Aladdin riesce a liberarsi e desidera che spariscano gli Heartless. Il Genio appare e li fà sparire. Poi tutti tornano in città e durante la strada il Genio gli racconta la sua prigionia nella lampada, e Aladdin gli promette che lo libererà con il terzo desiderio. Sora, Paperino, Pippo e Aladdin incontrano Jafar di fronte al palazzo assieme a Jasmine. Aladdin usa il suo secondo desiderio per salvarla, ma Iago riesce a rubare la lampada, cosi il Genio sparisce e jasmine cade destro a un'anfora, che in realtà era un Anforagno che poi farà parte del corpo del terribile Anfopiede evocato da Jafar. Jafar e Jasmine spariscono e Sora e i suoi amici affrontano e distruggono l'Heartless Anfopiede.

Capiscono che Jafar si era diretto alla Caverna delle meraviglie, cosi lo inseguono. Il Guardiano della Caverna delle Meraviglie però è controllato da Jafar e attacchi i protagonisti. Sora e gli altri riescono a farla tornare alla normalità e entrare nella caverna. Jafar invece si trova nella stanza della lampada, e grazie al suo primo desiderio il Genio gli rivela la Serratura.
Sorajg.JPG

Sora combatte contro Jafar-Genio

Appare anche Malefica, e Jafar gli consiglia di far combattere Riku contro Sora, ma essi arrivano, e appana vedono Malefica essa scompare. Jafar allora usa il suo secondo desiderio per far combattere il Genio al suo finaco, nonostante ciò sia Jafar che il Genio vengono sconfitti, allora Jafar usa l'ultimo desiderio per trasformarsi in un genio. Sora e gli altri allora combattono contro Jafar in forma genio e Iago che teneva la lampada, quando stordiscono Iago Sora prende la lampada e manda Jafar al suo interno. Ma alla fine della battaglia Riku rapisce Jasmine e la porta alla Fortezza Oscura. Sora e gli altri capiscono che Jasmine era stata rapita, e dopo che Sora sigilla la serratura fuggono dalla caverna e tornano in città. Li Aladdin desidera di liberare il Genio e gli chiede di aiutare Sora e trovare Jasmine. In seguito Sora, Paperino e Pippo tornano ad Agrabah quando hanno chiuso la serratura della Fortezza Oscura. Ma il Tappeto cerca di dirgli qualcosa, e li porta al deserto, dove vengono attaccati dal devastate Heartless Kurt Zisa, dopo una durissima e mortale battaglia Sora e gli altri riescono a distruggerlo e riportare Agrabah alla pace fin'ora.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Aladdcom.png

Aladdin accerchiato da alcuni Shadow

Sora, Paperino e Pippo tornano ad Agrabah grazie ai ricordi di Sora, e li trovano Aladdin che viene attaccato dagli Heartless. Lo aiutano, ma arrivano altri Heartless. Allora Aladdin invoca il Genio con la lampada e esprime il suo primo desiderio, cioe sbarazzarsi degli Heartless. Cosi il Genio appare e fa sparire gli Heartless lasciando a Aladdin 2 desideri. Sora e gli altri decidono di accompagnare Aladdin a palazzo. Lungo la strada Pippo domanda ad Aladdin perche va a palazzo, e gli disse che doveva consegnare la lampada a palazzo. Aladdin prese la lampada alla caverna delle meraviglie, il Genio disse che è da 2000 anni che è imprigionato nella lampada e che deve esaudire i desideri di tutti i suoi padroni, Aladdin dunque gli promette che lo avrebbe liberato con l'ultimo desiderio, ma prima doveva incontrare Jasmine.
Anche se è difficile per Aladdin incontrare la principessa di Agrabah, lui chiese al visir reale Jafar di presentarla. Il Genio gli propone di trasformarlo in un principe, anche se Aladdin preferisce di no. Arrivati al bazaar vedono Jasmine attaccata dagli Heartless, cosi Aladdin desidera di sbarazzarsi degli Heartless, ma ne appaiono altri. Cosi sono Sora, Paperino, Pippo e Aladdin a occparsi di loro. Una volta sconfitti arriva Jafar e ruba la lampada di Aladdin. Esso si dispera ma Sora lo incoraggia e insieme escogitano un piano. Sora, Paperino e Pippo seguno Jafar e all'improvviso Aladdin attacca di sorpresa Jafar costringendolo a sprecare il secondo desiderio per sbarazzarsi di lui.

Jafar ormai infuriato esprime il suo ultimo desiderio per trasforarsi in un potentissimo genio, cosi Sora e gli altri combattono contro di lui e alla fine della battaglia Sora imprigiona Jafar nella lampada. Aladdin come promesso usa l'ultimo desiderio per liberare il Genio ed è deciso di fare colpo su Jasmine.
Più tardi anche Riku va ad Agrabah grazie ai suoi ricordi, ma solo con lo scopo di eliminare le tenebre nel suo cuore, dunque affronta Jafar in forma genio e Iago, uccidendoli (anche se sono solo illusioni della sua memoria).

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

La prima missione di Roxas ad Agrabah avviene nel giorno 26 assieme a Xigbar, è interessante notare che è il primo mondo in cui Roxas visita escludendo il Mondo e il Castello che non esistono e Crepuscopoli. La missione era quella di raccogliere informazioni sulla città di Agrabah, Roxas e Xigbar trovarono montagna di sabbia, negozi vuoti, abitazioni rovinate di recente, corde e travi di legno che sembrano essere state usate per riparare la città, Roxas e Xigbar dunque conglusero che c'era stata una tempesta di sabbia di recente.
Mentre stavano per andare via Roxas e Xigbar spiano Aladdin e Jasmine che discutono sulla situazione della città, cosi restano a origilare dopo aver trovato una zona dove non potevano vederli. Jasmine preocupata dice a Aladdin di chidere aiuto al Genio, ma lui dice che vuole occuparsene con le proprie forze. E cosi continuano a lavorare.
Dopo che Xigbar dice a Roxas che non era necessario ispezionare il palazzo, tornano al castello, ma dopo che Roxas ha alcune visioni di Xion e una ragazza bionda esso sviene.
Dopo un pò di giorni Roxas si risvegla e dopo 3 settimane torna ad Agrabah, la missione consisteva nel distruggere gli Heartless Piante Fire, vede che Aladdin e Jasmine sono preocupati per la tempesta di sabbia, ma dopo continua con la missione, anche se la strada gli viene sbarrata da Maestro delle Barriere che con le sue magie gli impedisce di distruggere le Piante Fire, ma dopo averlo sconfitto esso fugge e Roxas completa la missione, dopo però vede che Aladdin rimproverà Abu per aver rubato e poi torna al castello.
Dopo 2 giorni Roxas deve allenarsi ad Agrabah nel raccogliere i medaglioni con il simbolo dei Nessuno nel minore tempo possibile e il giorno dopo deve distruggere i Disertori apparsi ad Agrabah, riesce a completare con successo le 2 missioni.

Daysag.jpg

Roxas in missione ad Agrabah

Dopo circa 3 settimane viene rimandato ad Agrabah con Axel, appena arrivato Roxas ha una visione su un ragazzo vestito di rosso, e si sente di aver gia visitato quel posto. La missione doveva essere una semplice raccolta di cuori, ma esse venne interrotta da Pietro, che è alla ricerca di qualcosa, cosi Axel decide di osservarlo senza farsi scoprire, anche se Roxas è preoccupato perchè stanno disobbedendo, anche se Axel gli dice che in realtà l'Organizzazione deve anche raccogliere informazioni sugli abitanti, cosi lasciano perdere gli Heartless e seguono Pietro finche non trova un passaggio segreto, e scoprono la Caverna delle Meraviglie in cui distruggono molti Heartless e affrontano l'Heartless Blindato Grande che venne sconfitto e dunque fugge, poi Roxas e Axel tornano al castello.

Roxas torna ad Agrabah assieme a Xion 3 giorni dopo, in cui loro devono indagare sulla caverna, ma vedono Abu attaccato dagli Heartless, cosi lo salvano, esso poi fugge lasciandosi dietro una gemma che si rivelerà una chiave della caverna, dopo aver distrutto molti Heartless arrivano in un vicolo cieco in fondo alla caverna dove trovano una grande pietra preziosa, anche se poi vengono visti da Pietro, esso affronta i 2 Nessuno credendo che volessero rubare la leggendaria lampada magica, anche se Pietro viene sconfitto, ma la violenta battaglia fece crollare la caverna, e Roxas e Xion fuggono nel deserto.
Nel deserto i 2 incontrano il Tappeto Magico e una magica creatura che rivela essere il Genio della lampada, il Tappeto stranamente trova familiare Roxas, anche se per lui il Tappetto è una nuova conoscenza.
Il Genio gli racconta che sono in giro per Agrabah, anche se sono preoccupati per i loro amici in città, il Genio rivela essere preoccupato specialmente per Aladdin, quando Roxas gli dice che la città è nei guai il Genio è deciso ad aiutarli, ma Roxas lo ferma dicendo che Aladdin vuoel fare tutto da solo, cosi il Genio rispetta la decisione dell'amico, e Roxas e Xion ne approfittano per fuggire.
2 giorni dopo Roxas è mandato assieme a Xion ad Agrabah di nuovo a distruggere un folto sciame di Heartless Masse Ombra, durante la missione affrontano Blidato Grande, affrontato gia in precedenza da Roxas e Axel, riescono a sconfiggerlo, ma dopo che l'Heartless viene sconfitto esso fugge, e i Nessuno tornano al castello, dopo quanlche giorno Roxas deve raccogliere cuori assieme a Xion ad Agrabah, ma affrontano nuovamente Blindato Grande e Maestro delle Barriere allo stesso tempo, riescono a sconfiggerli, anche se fuggono entrambi e cosi i 2 Nessuno tornano al castello una volta finita la missione.
2 giorni dopo Roxas viene mandato di nuovo ad Agrabah per distruggere un'Heartless unico di cui non si sa nulla, e appena arrivato vede Aladdin e Jasmine che dicono che la tempesta si è calmata, e cosi possono uscire di nuovo, anche se sono apparsi molti Heartless, ma Roxas esce dalla città una volta finita la discussione tra i 2 e trova il suo bersaglio, un gigantesco Heartless chiamato Formicaleone. Dopo una lunga e stremante battaglia nel deserto Roxas riesce a distruggerlo. Poi torna in città e Aladdin dice a Jasmine che gli Heartless stanno sparendo, fù allora che il Genio trova nuovamente Roxas, lui decide di non salutare Aladdin, ma voleva essere sicuro che l'amico stesse bene, dopo Roxas torna al castello.
Roxas viene mandato in varie missione ad Agrabah in seguito, una viene mandato assieme a Demyx, dove deve sconfiggere un potente Heartless chiamato Maestro Aereo che affronta 2 volte di seguito, ma esso fugge, sempre nella stessa missione affronta Blindato Grande, che sconfigge, ma esso fugge e subito dopo Squarciatore Rapido che anch'esso viene sconfitto e fugge, poi torna al castello, poi Roxas viene mandato assieme a Xaldin a sconfiggere un nuovo Heartless chiamato Blindato Solido, che trovano assieme a Blindato Grande, anche se riescono a distruggere Blindato Grande, Blindato Solido riesce a fuggire, cosi tornano al castello, nel giorno 258 Roxas deve distruggere degli Heartless, e incontra anche Maestro Aereo che dopo averlo affrontato fugge, e anche Blindato Solido che affronta 2 volte di seguito, ma esso alla fine fugge, raccolti molti cuori torna al castello.
Nel giorno 321 Roxas viene mandato di nuovo ad Agrabah assieme a Xion, in cui devono distruggere un nuovo Heartless chiamato Servitore Appuntito, ma Roxas si sente strano e non riesce a combattere bene, e Xion si preoccupa per lui, per la strada incontrano Maestro Aereo, che dopo una dura battaglia fugge, e poi i 2 entrano nella caverna ormai a pezzi, dove trovano all'ingrasso Blindato Solido che viene finalmente distrutto e i Nessuno proseguono senza interruzioni fino alla stanza della Serrautra, e fù allora che apparve Servitore Appuntito, i 2 lo affrontano, ma Roxas non riesce neanche a scalfirlo, mentre Xion in un colpo riesce a distruggerlo, e i 2 tornano al castello.
L'ultima missione che Roxas esegue per l'organizzazione la fa ad Agrabah in cui deve posizionare uno strano oggetto nella stanza della serratura, ma prima di entrarvi viene bloccato da Maestro Aereo nuovamente, che dopo una ferocie battaglie riesce a distruggerlo, entrato nella stanza della serratura poi posiziona la macchina che attrae un potente Heartless chiamato Blindato Terrestre, che riesce a distruggere, mentre usciva dalla stanza viene attaccato da un'altro Heartless, ovvero Invincibile che gia ha affrontato in altri mondi, ma questa volta riesce a distruggerlo, prima di tornare al castello, rimane a riflettere perchè fa le missioni per l'Organizzazione, e che cosa ci avrebbe guadagnato, e dopo aver guardato le stelle gli fuori esce una lacrima e torna all'Organizzazione.
Nel giorno 357 quando affronta Xion impazzita essa si teletrasporta in vari mondi, tra cui il Paese delle Meraviglie, la Città di Halloween e anche Agrabah in cui ottiene una forma simile a Kurt Zisa, e Roxas a malincuore combatte una terza volta con lei e riesce nuovamente a vincere, anche se poi si ritrova a Crepuscopoli e essa si trasforma di nuovo, e viene distrutta.

Prima visitaModifica

Sora, Paperino e Pippo sbracano ad Agrabah, sperando di ritrovare i vecchi amici Aladdin e Jasmine, ma Iago cerca di convincerli che non è piu dalla parte di Jafar e vuole far pace con Aladdin, anche se uno sciame di Heartless Lunabanditi attaccano i 3 eroi, ma grazie a Iago il gruppo si salva, per consiglio di Iago i 3 si dirigono a palazzo per dare a Iago la possibilità di scusarsi con Jasmine, appena arrivati la vedono proccupata, essa dice che da un pò di tempo Aladdin si comporta in modo strano, cosi Sora e gli altri decidono di indagare. Appena usciti vedono la scimmietta di Aladdin, Abu rubare una lampada nera, dopo che Aladdin la resistutisce al Mercante gli dice che gli dispiace, e cosi ritrova Sora e gli altri e gli dice che la città è monotona senza il Genio e il Tappeto, che sono in viaggio per Agrabah, ma Iago li interrompe dicendo che la lampada del Mercante è in realtà la lampada di Jafar, cosi decidono di comprarla, anche se il Mercante è disposto a venderla solo per un tesoro, ma Aladdin non volendo far preoccupare il Sultano e Jasmine va a cercare un tesoro alla Caverna delle Meraviglie.
Una volta preso un tesoro tornano in città, ma vedono che Pietro vuole rubare la lampada al Mercante, e poi fugge a palazzo, fù allora che il Genio torna e scambia Pietro per Aladdin, cosi Pietro infuriato invoca 2 potentissimi Heartless unci, ovvero Lord Tormenta e Lord Vulcano, ma Sora e i suoi amici riescono a sconfiggerli, anche se essi fuggono, e riprendono la lampada che rinchiudono nel palazzo, il Genio regala a Sora l'Ammuleto Lampada per invocarlo, e cosi Sora e gli altri partono nuovamente alla ricerca di Riku e il Re.

Seconda visitaModifica

KH2-04.jpg

Sora combatte contro Jafar-Genio sopra Agrabah

Quando Sora decide di tornare ad Agrabah scopre che Jafar è tornato, e Aladdin gli dice che è stato il Mercante a liberarlo, allora Iago dice di aver visto Jafar alle rovine che sono bloccate da una tempesta di sabbia, allora il Genio fà sparire la tempesta e Sora e gli altri si dirigono alle rovine grazie al Tappeto Magico, ma in realtà Iago per oridine di Jafar mandò di proposito i ragazzi alle rovine cosi lui avrebbe avuto tempo di attaccare il palazzo.

Jafar ha gia catturato Jasmine, ma Sora e gli altri arrivano e cosi Jafar si trasforma in genio per uccidere Sora e Aladdin, durante la battaglia Sora distrugge la lampada uccidendo cosi anche Jafar, e cosi torano a cercare gli amici scomparsi.

Kingdom Hearts II Final MixModifica

Altre visiteModifica

Durante la terza visita Sora nota una strana sfera con il simbolo di uno scudo, che si rivela in realtà essere l'Absent Sillhouette di Vexen, che dopo aver preso le sembianze di Vexen affronta Sora, Paperino e Pippo e non solo, durante la battaglia esso liberava l'Antifusione da dentro il corpo di Sora, ma l'Absent viene distrutto e l'Antifusione torna all'interno di Sora.

In seguto Sora e gli altri affrontano nella caverna delle meraviglie uno dei membri dei Funghi XIII, ovvero N°5, che riescono a sconfiggere anche se esso fugge.

Kingdom Hearts codedModifica

Dati di Sora insegue Pietro fino ad Agrabah. Dati di Sora trova il Mercante che gli dice che recentemente sono apparsi strani cubi nella città e che ora nessuno esce dalle proprie case, e da a Dati di Sora una Granpozione. Mentre va in giro per Agrabah incontra Aladdin, Aladdin vuole sapere dove si sia Jasmine, dato che lui è preoccupato per i cubi, cosi Dati di Sora va a cercarla. Una volta trovata Jasmine essa viene rapida da Jafar (anch'esso una copia virtuale). Jafar fugge lasciando dei suoi cloni contro Dati di Sora anche se riesce a distruggerli. Il vero Jafar invece trova Pietro, quest'ultimo gli dà una lampada corrotta. Aladdin dice a Dati di Sora di aver trovato una lampada, anche se Jafar ferma il tempo, tranne che per Dati di Sora, Jafar, Iago, Pietro e il genio Re Topolino spiega a Dati di Sora che non è stato colpito dalla magia perchè viene da un'altro mondo e cosi poteteva combattere ancora la corruzione dei mondi. Capisce poi che per colpa di Iago che il tempo si è farmato, dato che ha rubato lui la lampada. Cosi Re Topolino gli dice di riprendere la lampada e di liberare un amico, ripresa la lampada libera il Genio e con lui va alla Caverna delle Meraviglie, i 2 trovano Jafar e Jasmine in fondo alla caverna, dopo aver distrutto i cloni di Jafar lui si trasforma in genio e affronta Dati di Sora, ma viene sconfitto e imprigionato nella lampada. Uscito dalla caverna Dati di Sora incontra Pietro e Malefica che distrugge il Keyblade Virtuale di Dati di Sora e poi invoca degli Shadow, Sora si salva e va alla Fortezza oscura grazie a Re Topolino e il Grillario, anche se quest'ultimo viene rapito da Pietro.
Una volta salvato il Grillario Dati di Sora ritorna nei vecchi mondi (escluso il Monte Olimpo e Tuffo nel Cuore) per ripristinarli per poi ritornare alla Fortezza oscura.

LuoghiModifica

TesoriModifica

Kingdom HeartsModifica

ScrigniModifica

Tipo Oggetto Locazione Note
Oggetti Cottage x3 Piazza del Castello, Caverna delle Meraviglie: la Stanza Senza Fondo, Camera Oscura Nella Camera Oscura, è necessario sapere saltare più in alto per arrivare allo scrigno.
Elisir x2 Caverna delle Meraviglie: Stanza.

Caverna delle Meraviglie: Stanza Senza Fondo

Si raggiunge con Glide.
Megaelisir Casa di Aladdin
Megaetere x3 Piazza del Castello, Strada Principale, Caverna delle Meraviglie: Entrata
Megapozione x7 Ripostiglio, Piazza del Castello, Bazar, Caverna delle Meraviglie: Stanza Senza Fondo Nella Stanza Senza Fondo, si deve entrare all'ingresso situato nell' Entrata della Caverna delle Meraviglie
Gummi Aeroga-G Piazza del Castello Si raggiunge con Glide
Dispel-G Camera Oscura Andare nella Stanza delle Reliquie
Meteor-G Stanza Nascosta E' necessario il Trio Giallo per raggiungere questa zona
Shell-G x3 Strada Principale, Bazar, Caverna delle Meraviglie: Stanza del Tesoro Nella Stanza del Tesoro, bisogna andare dove c'è la Scheggia Mithril
Thundara-G Stanza Nascosta E' necessario il Trio Giallo per accedere a quest'area
Potenziamento Difesa+ Caverna delle Meraviglie: Stanza del Tesoro Attivare la statua con l'aiuto di Abu
Oggetti per elaborazione Scheggia Mithril x2 Caverna delle Meraviglie: Sala, Caverna delle Meraviglie: Stanza del Tesoro Nella Sala del Tesoro, andare dove c'è anche Difesa+
Mithril x3 Strada Principale E' necessario saper saltare più in alto
Speciale Anello Fira Bazar
Anello Thundara Stanza delle Reliquie Andare nella Sala Senza Fondo e poi salire più in alto
Catena Protera Piazza del Castello
Catena Protega Camera Oscura In giro nella Stanza delle Reliquie
Pagina Strappata Camera Oscura In giro per la Stanza delle Reliquie

Boss Posizione Premio
Anfopiede Strada Principale Reliquia di Luce
Jafar Genio Stanza della Lampada Fira, Diario di Ansem 1

DalmataModifica

37, 38, 39 e 46, 47, 48 49, 50, 51 52, 53, 54
Casa di Aladdin, Mura del Palazzo Caverna delle Meraviglie: Entrata, è necessario Glide Stanza del Tesoro

TrioModifica

Tipo Posizione Note Premio
Blu Bazar Al centro del pavimento. Megaetere e Munny
Caverna delle Meraviglie Camera del Silenzio, proprio di fronte alla scalinata. Thunder-G
Rosso Caverna delle Meraviglie Camera del Tesoro, davanti alla statua. Scheggia Mithril e Munny
Verde Ripostiglio Di fronte al ripiano. Forza+
Giallo Caverna delle Meraviglie Sala, di fronte al pilastro. Accedere ad una nuova stanza
Bianco Caverna delle Meraviglie Ingresso, nel mezzo del pavimento. Comet-G

ScrigniModifica

Tipo Oggetti Posizione Note
Oggetti Unità Recupero Agrabah, Caverna delle Meraviglie: Ingresso
Granpozione x4 Agrabah, Bazar x 2, Caverna delle Meraviglie: Valle delle Pietre, Stanza delle Sfide
Megaetere Agrabah
Potenziamenti AP+ x5 Agrabah, Bazar, Caverna delle Meraviglie; Stanza delle Pietre, Stanza delle Sfide, Stanza del Tesoro
Oggetti per elaborazioni Scheggia Mithril x5 Agrabah x 2, Bazar, Caverna delle Meraviglie: Entrata, Caverna delle Meraviglie: Stanza delle Pietre
Cristallo Mithril Agrabah, Mura del Palazzo, Caverna delle Meraviglie: Valle delle Pietre
Cristallo Mithril Bazar
Scheggia della Serenità Stanza del Tesoro
Mappe Mappa Caverna delle Meraviglie Stanza delle Sfide
Mappa delle Rovine Stanza in Rovina
Speciale Anello Abilità Mura del Palazzo
Pagina Strappata Stanza in Rovina

Figurine (Kingdom Hearts II Final Mix)Modifica

Puzzle Pezzi Luogo Note
Due Lati #5 Agrabah (area principale della città) Vicino al portone del palazzo.
EDGE #3 Agrabah Dietro un bancone in prossimità dell'uscita del Bazar.
#9 Bazar Passare attraverso l'entrata centrale per il Bazar e ci sarà un bancone con una Figurina dietro.
#10 Caverna delle Meraviglie: Valle delle Pietre All'interno della prima camera e in cima a un pilastro.
Alba #6 Caverna delle Meraviglie: Stanza del Tesoro A sinistra dell'ingresso, nascosta dietro un mucchio di tesori.
#10 Caverna delle Meraviglie: Stanza delle Sfide A mezz'aria, mentre si cade di sotto.
#11 Caverna delle Meraviglie: Stanza delle Sfide A mezz'aria, mentre si cade al livello successivo.
#29 Caverna delle Meraviglie: Entrata Dietro la testa della tigre.
#35 Rovine del Deserto Sotto il secondo arco.
#37 Caverna delle Meraviglie: Stanza delle Sfide Cadere per ottenerla.
#41 Rovine del Deserto Il ponte spezzato davanti alla torre.
Crepuscolo #18 Rovine del Deserto Sotto il primo arco.
#23 Caverna delle Meraviglie: Stanza del Tesoro E' necessario il LV3 di salto in alto.
In cima al mucchio d'oro a destra dell'ingresso.
#41 Bazar Necessario il LV2 di salto in alto.
Saltare fuori da uno dei banconi.

AbitantiModifica

Cameo:

NemiciModifica

HeartlessModifica

NessunoModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale