FANDOM

Non importa quanto saremo lontani, i nostri cuori ci riuniranno sempre
-Aerith

Aerith
AERITH
Giaponese エアリス
Romaji Earisu
Mondo Radiant Garden

Altre residenze Città di Mezzo (KH1, CoM)
Ruolo Alleata
Origine Final Fantasy VII
Doppiatore inglese Mandy Moore (KH1)

Mena Suvari (KH2)

Doppiatore giapponese Maaya Sakamoto

Aerith è un personaggio originario di Final Fantasy VII.
Compare in Kingdom Hearts, in Kingdom Hearts: Chain of Memories e in Kingdom Hearts II.

Descrizione del DiarioModifica

Kingdom HeartsModifica

Ha perso la sua casa per gli Heartless in età molto giovane.
Sotto il suo atteggiamento gentile si trova una forte volontà e un solido senso del dovere.
Molti sono naturalmente attratti da lei.
Aerith lavora con Leon e Yuffie per conoscere meglio gli Heartless e la "chiave".
"Final Fantasy VII"

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Una giovane donna che ha combattuto gli Heartless.
Il suo contegno calmo nasconde una volontà incrollabile.
Aerith ha anche un misterioso senso di verità ed è consapevole che la Città di Mezzo ed i suoi abitanti sono un parto della memoria di Sora.

Final Fantasy VII
Una giovane donna i cui tranquilli occhi sembrano smentire una volontà incrollabile.
Come la Leon, ha incontrato Sora pur vivendo lontano dalla sua città natale e lo ha aiutato di tanto in tanto nel suo viaggio.
Ora Aerith lavora con Leon e Yuffie per ripristinare la città al suo antico splendore.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Compare per la prima volta nella Città di Mezzo, dove spiegherà a Paperino e Pippo dei Diari di Ansem.
Non ha un ruolo molto attivo nella storia, anche se una volta tornata alla Fortezza Oscura insieme a Leon e Yuffie sarà lei a consegnare a Sora alcuni Diari di Ansem e a donargli l'ultimo potenziamento di Energia ovvero Energiga.
Durante i titoli di coda, accoglierà Cloud dopo che anche quest'ultimo arriverà alla Fortezza Oscura grazie a Cid.
In una scena esclusiva di Kingdom Hearts Final Mix, Aerith rivela a Sora di essere al corrente del fatto che Cloud si trova al Monte Olimpo e che sta cercando Sephiroth.

Aerith fa una breve apparizione insieme agli altri abitanti della Città di Mezzo e, come tutti gli altri, non si ricorda di Sora pur ricordandone il nome.

Aerith non ha un ruolo molto attivo anche in Kingdom Hearts II.
È un membro del Comitato di Restauro della Fortezza Oscura.
Il suo ruolo è più che altro quello di guaritrice, come dimostrato aiuta Yuffie lanciandole un Energiga durante la Battaglia dei 1000 Heartless.
Non viene mai vista combattere, ma si suppone che in seguito continui ad assistere gli altri personaggi con incantesimi curativi. Durante la terza visita alla Fortezza Oscura, aiuterà Sora a sconfiggere l'MCP avviando il programma progettato da Cid(con gran disappunto di Leon, che nonostante tutti gli sforzi non aveva capito che il CD va inserito nell'apposito lettore.....).

AspettoModifica

In Kingdom Hearts, Aerith ha una forte somiglianza al suo aspetto originale di Final Fantasy VII, anche se le manca la sua breve, cappotta marrone e i suoi spessi braccialetti in metallo sono sostituiti con quelli che appaiono come dei fili avvolti.
Ha anche un allentata cintura lilla intorno alla vita con cordoncino nero legato in un arco su di esso che non era presente nel suo disegno originale.
Aerith indossa un vestito rosa con fodera in magenta e bottoni che scendono sul davanti tutti abbottonati, tranne per gli ultimi due. Ha una stringa nera legata allo stesso modo come quella sulla sua cintura intorno al collo come una collana.
Ha gli occhi verdi e i capelli castani.
I capelli di Aerith sono lunghi ed hanno tre trecce: due corte ai lati della testa e una lunga nella parte posteriore, lo Sporting di quest'ultima ha un fiocco rosso.
Aerith Indossa anche stivali marroni.
In Kingdom Hearts II, Aerith cambia look, molto simile a come la si vedeva in Final Fantasy VII - Advent Children..
Le trecce laterali che originariamente aveva come riccioli sono diventate semplici come i suoi occhi ed il nastro ora è molto più luminoso, mentre i suoi stivali sono più pallidi.
Aerith ora indossa un top rosa carminio e bianco sorretto da una corda che si avvolge intorno al collo.
Sotto questo top, Aerith indossa un vestito rosa con una striscia bianca orizzontale in prossimità del fondo.
Indossa ancora un altro vestito sotto il primo, questo abito è bianco e leggermente più lungo del primo.

PersonalitàModifica

Aerith è molto calma anche nelle situazioni più critiche.
Aerith tuttavia non ama essere sottovalutata, come dimostrato quando Leon non si fida a lasciarla da sola nello Studio di Ansem.
Aerith è anche molto ottimista.

Stile di combattimentoModifica

Aerith sembra non sapere combattere dato che nel gioco non la si vede mai eseguire mosse.
Aerith sembra tuttavia cavarsela con gli incantesimi dato che la si è vista lanciare un Energiga a Yuffie durante la Battaglia dei 1000 Heartless.

CuriositàModifica

  • Il nome di Aeris non viene mai pronunciato ad alta voce in nessuna scena del gioco. Questo perchè il suo nome è da sempre soggetto a gran confusione,in quanto può essere tradotto sia in "Aeris" che in "Aerith".
  • Il personaggio di Kairi ha alcune somiglianze con Aeris. Entrambe si vestono di rosa,hanno un carattere simile e il ruolo di Aeris in Final Fantasy VII è simile a quello di Kairi nella saga di Kingdom Hearts. Infine,nella saga di Kingdom Hearts sono entrambe originarie di Radiant Garden.
  • Non a caso,durante i titoli di coda di Kingdom Hearts: Birth by Sleep Kairi viene mostrata mentre raccoglie dei fiori e poi alza lo sguardo verso l'alto,come se avesse sentito qualcosa. La scena è praticamente identica al finale di Final Fantasy VII: Crisis Core,dove Aeris alza lo sguardo al cielo avvertendo la morte di Zack mentre raccoglie fiori nella sua chiesa.
  • In Kingdom Hearts Aeris ha più che altro il ruolo di guaritrice;questo si adatta bene al personaggio originale di Final Fantasy VII,dove Aeris non ha un alto attacco fisico ma è più portata per usare la magia. Anche i suoi Limit hanno tutti funzioni curative,curando il gruppo o eliminando status alterati.

GalleriaModifica