FANDOM

Abu
200px-Abu.png
Giaponese アブー
Romaji Abū
Mondo Agrabah
Ruolo Alleato
Origine Aladdin
Doppiatore inglese Frank Welker
Doppiatore giapponese N/D

Abu è la scimmietta di Aladdin ad Agrabah.
E' fedele al suo padrone anche se in più di un occasione lo ha fatto finire nei pasticci a causa della sua avidità.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Abu appare per la prima volta mentre è intrappolato con Aladdin in una duna di sabbia che li sta risucchiando.
Grazie ad un avviso del Tappeto, fortunatamente Sora, Paperino e Pippo giungono in tempo per salvare Aladdin dopo aver sconfitto gli Heartless che li circondavano.
In seguito Abu appare nella Caverna delle Meraviglie dove aiuta il gruppo ad attivare le gemme che sbloccano i passaggi.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Abu fa anche una piccola apparizione in 358/2 Days dove viene sgridato da Aladdin a causa di un furto. E successivamente, Roxas e Xion, lo salveranno da alcuni Heartless.

Qui Abu ruba una Lampada al Mercante e sia quest'ultimo che Aladdin inseguono la scimmia per riprendere l'oggetto, tuttavia, Iago riconosce la lampada dicendo che era quella in cui Jafar era stato rinchiuso ed il gruppo, per riottenerla dal Mercante, è costretto a recuperare un tesoro dalla Caverna delle Meraviglie, qui, Abu fa scattare una trappola ma in seguito aiuta Sora a risolverla velocemente.
In seguito, dopo la sconfitta di Lord Tormenta e Lord Vulcano, Abu tenta di tenersi una Gemma trovata nella Caverna delle Meraviglie per sè, ma Paperino gliela sottrae, la Gemma si rivelerà poi essere l'oggetto che rivela la Serratura che sblocca nuove rotte.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale