FANDOM

PREMESSA: Gli Absent Sillhouette si possono trovare solo nella versione final mix di Kingdom Hearts II

L'Absent Sillhouette (non traducibile parola per parola in italiano) è la versione fantasma di uno dei 5 membri dell'Organizzazione XIII che sono stati distrutti in Kingdom Hearts Chain of Memories: Vexen, Lexaeus, Zexion, Marluxia e Larexen e sono dei boss optional del videogioco.

Questi boss appaiono sotto forma di sfera oscura, circondata da "saette" nero-bianche e, nel centro della sfera, è rappresentata l'arma del boss distrutto e, se c'e l'ha, l'elemento che utilizza, per esempio per Vexen è rapprsentato uno scudo con anche del giaccio intorno.

Una volta accettata la sfida contro il membro dell'Organizzazione scelto, Sora, Paperino e Pippo verranno teletrasportati sul campo di battaglia in cui è stato sconfitto precedentemente il boss, per esempio bisogna affrontare Vexen a Crepuscopoli, di fronte alla Vecchia Villa.

Ci sono parecchie novità rispetto alle tecniche di combattimento che i boss utilizzano in Kingdom Hearts Chain of Memories, ovvero nuove molto letali. Per esempio, Larexen, in KH Chain of Memories, utilizza esclusivamente i suoi Foudre, ovvero i pugnali che tiene in mano, per attaccare mentre in KH Final Mix, ha la capacità di creare delle sue copie per sferrare potenti attacchi velocissimi da posizioni diverse del campo di battaglia.

Una volta vinto il boss, esso vi rilascerà un elemento di elaborazione "Illusione Persa" più una formula che ha diverso nome a seconda di chi si affronta.

Se consegnate tali formule ai Moguri, questi artigiani ve le elaboreranno e avrete la possibilità quindi di affrontare nuovamente questi boss nell'area "Giardino dell'Assemblaggio" nella "Caverna dei Ricordi".

In questo giardino avrete la possibilità di risfidare tutti i boss dell'Organizzazione, ma con maggiori difficoltà perchè sono più potenziati rispetto all'originale Nessuno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale