FANDOM

-BLADE~1

X-Blade

l' X-Blade è un Keyblade leggendario apparso in Kingdom Hearts Birth by Sleep. E' il primo keyblade mai apparso ed il più potente di tutti.

Secondo il Diario di Xehanort, l' X-Blade è un metodo alternativo per aprire Kingdom Hearts.
Il Maestro Xehanort pensa che la Guerra dei Keyblade sia stato solo un tentativo fallito di creare l' X-Blade per aprire Kingdom Hearts.

Se la si osserva bene, l' X-Blade è la fusione fra 2 Catene Regali e la Spada Ultima, arma suprema comparsa in Final Fantasy.

Aspetto Modifica

A differenza degli altri keyblade, non ha i denti rivolti in una sola direzione, ma in entrambe, poiché è composto da 2 Catene Regali. Dall'incrocio delle due parte una lunga lama dorata, che ricorda la Spada del Sogno. Ha della filigrana verde simile a quella dell'Ultima Weapon. Da entrambe le due Catene parte un unico Keyholder: esso ha la forma del simbolo degli Heartless senza croce, sovrapposto a due catene regali incrociate. L'X-Blade risplende di una luce verde-dorata.

La Guerra del Keyblade e il Destino Modifica

Secondo quanto detto dal Maestro Xehanort e Yen Sid, l'X-Blade un tempo Kingdom Hearts era la fonte della Luce che illuminava il Mondo (unito prima che si dividesse in tanti mondi) e l'X-Blade la sua "controparte", la chiave per aprirlo nascosta da tutti perché preservasse i misteri di Kingdom Hearts. Quando le persone iniziarono a bramare il potere della luce di Kingdom Hearts, forgiarono i keyblade a immagine e somiglianza dell'X-Blade, e diedero inizio alla Guerra del Keyblade.

La guerra non ebbe vincitori, ma a seguito di questa, Kingdom Hearts sprofondò nell'oscurità e le tenebre calarono sull'universo distruggendolo. Solo grazie alla luce nei cuori dei bambini venne ricostruito come è conosciuto oggi, spezzettato in tanti mondi. L'X-Blade invece venne distrutto e si separò in venti pezzi, 7 di pura luce e 13 di pura oscurità. I primi pezzi diventarono i cuori delle 7 Principesse del Cuore, mentre i secondi i cuori delle persone i quali Nessuno composero l'Organizzazione XIII.

Secondo il Maestro Xehanort, un nuovo X-Blade può essere creato se il cuore della controparte oscura di una persona si fonde con quello di luce della persona stessa, e se entrambi hanno un potere uguale.

Storia Modifica

In Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Ventus è stato addestrato dal Maestro Xehanort in modo che un giorno il giovane avrebbe potuto brandire l' X-Blade e sbloccare Kingdom Hearts, e Xehanort avrebbe creato Vanitas dall'Oscurità del cuore di Ventus per raggiungere tale obiettivo.
Il X-Blade alla fine si è creata con la fusione di Ventus e Vanitas, sebben incompleta.
Ventus ha combattuto contro Vanitas con l' X-Blade incompleta al Tuffo nel Cuore, all'interno di Ventus-Vanitas mentre Aqua e Topolino hanno affrontato Ventus-Vanitas nel Cimitero dei Keyblade che brandiva l'X-Blade completa all' esterno.
Ma alla fine, grazie agli sforzi combinati di Ventus, Topolino e Aqua, Vanitas e l'X-Blade sono stati distrutti.
Nelle sue relazioni, Xehanort ha dichiarato che il X-Blade potrebbe crearsi quando un cuore di pura Luce si unisce con uno di pura Oscurità a patto che i loro poteri siano uguali.
In sostanza, il Maestro Xehanort aveva allenato Ventus e poi ne aveva creato la controparte oscura, Vanitas(forte tanto quanto Ventus), per unire i loro cuori e creare il X-Blade, sbloccando, di conseguenza, Kingdom Hearts (ma secondo alcune indescrizioni su KH3D non è quello vero).

Va notato che la colorazione incompleta del X-Blade è più rosso-arancio più bluastro-giallo, e la lama è leggermente coperta con un alone di oscurità.Sembra anche che l'uno incompleto sembra avere imperfezioni al lato della lama, e manca una parte della filigrana su un lato, e la parte di impugnatura della chiave unita, che fa sembrare in qualche modo rotto o spezzato. Il portachiavi formato da due chiavi incrociate  ricorda il simbolo delle "chiavi del regno dei cieli". Anche se non si vede in questa incarnazione, è particolarmente significativo il fatto che la chiave Unito ha una lama d'argento e elsa d'oro, e la  Catena Regale D ha una lama d'oro e elsa d'argento, corrispondenti ai tasti sul simbolo. Quando l' X-Blade colpisce un bersaglio, i simboli rilasciati sono stelle blu scuro e oro, simbolo della luce e delle tenebre.

Anche se X-Blade si pronuncia "Keyblade", la lettera "χ" è la lettera chi dal greco . È per questo che il nome dell'arma è scritto "X-Blade", ma, come spiega il Maestro Xehanort, può essere pronunciato "Kye-Blade". Maestro Xehanort spiega a Ventus, con una dimostrazione visiva dell'antica lettera "χ", che non si riferisce a un Keyblade  che utilizzano. Egli continua ad affermare che la stessa lettera ha un significato di "morte" .</p>

Curiosità Modifica

  • Nell' episodio 43 dell' anime Soul Eater,la forma dell'artefatto demoniaco trovato da Death the Kid assomiglia all' X-Blade 

X-Blade incompleto

L'X-Blade incompleto.

Modifica