FANDOM

-BLADE~1.png

X-Blade

l' X-Blade è un Keyblade leggendario apparso in Kingdom Hearts Birth by Sleep.

Secondo il Diario di Xehanort, l' X-Blade è un metodo alternativo per aprire Kingdom Hearts.
Il Maestro Xehanort pensa che la Guerra dei Keyblade sia stato solo un tentativo fallito di creare l' X-Blade per aprire Kingdom Hearts.

Se la si osserva bene,l' X-Blade è la fusione fra 2 Catene Regali e la Spada Ultima,arma suprema comparsa in Final Fantasy.

In Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Ventus è stato addestrato dal Maestro Xehanort in modo che un giorno il giovane avrebbe potuto brandire l' X-Blade e sbloccare Kingdom Hearts, e Xehanort avrebbe creato Vanitas dall'Oscurità del cuore di Ventus per raggiungere tale obiettivo.
Il X-Blade alla fine si è creata con la fusione di Ventus e Vanitas, sebben incompleta.
Ventus ha combattuto contro Vanitas con l' X-Blade incompleta al Tuffo nel Cuore, all'interno di Ventus-Vanitas mentre Aqua e Topolino hanno affrontato Ventus-Vanitas nel Cimitero dei Keyblade che brandiva l'X-Blade completa all' esterno.
Ma alla fine, grazie agli sforzi combinati di Ventus, Topolino e Aqua, Vanitas e l'X-Blade sono stati distrutti.
Nelle sue relazioni, Xehanort ha dichiarato che il X-Blade potrebbe crearsi quando un cuore di pura Luce si unisce con uno di pura Oscurità a patto che i loro poteri siano uguali.
In sostanza, il Maestro Xehanort aveva allenato Ventus e poi ne aveva creato la controparte oscura, Vanitas(forte tanto quanto Ventus), per unire i loro cuori e creare il X-Blade, sbloccando, di conseguenza, Kingdom Hearts (ma secondo alcune indescrizioni su KH3D non è quello vero).
l'X-Blade è costituito da due Keyblade uniti, con i denti rivolti verso l'esterno. Ha una filigrana che somiglia leggermente all' Ultima Weapon , e la lama assomiglia leggermente alla spada sogno .

Va notato che la colorazione incompleta del X-Blade è più rosso-arancio più bluastro-giallo, e la lama è leggermente coperta con un alone di oscurità.Sembra anche che l'uno incompleto sembra avere imperfezioni al lato della lama, e manca una parte della filigrana su un lato, e la parte di impugnatura della chiave unita, che fa sembrare in qualche modo rotto o spezzato. Il portachiavi formato da due chiavi incrociate  ricorda il simbolo delle "chiavi del regno dei cieli". Anche se non si vede in questa incarnazione, è particolarmente significativo il fatto che la chiave Unito ha una lama d'argento e elsa d'oro, e la  Catena Regale D ha una lama d'oro e elsa d'argento, corrispondenti ai tasti sul simbolo. Quando l' X-Blade colpisce un bersaglio, i simboli rilasciati sono stelle blu scuro e oro, simbolo della luce e delle tenebre.

Il portachiavi è un cuore nero e rosso, che è simile al  simbolo Heartless ,il fondo è frastagliato , con due chiavi incrociate unite su di esso. La catena inizia come due catene separate che formano in uno.

Anche se X-Blade si pronuncia "Keyblade", la lettera "χ" è la lettera chi dal greco . È per questo che il nome dell'arma è scritto "X-Blade", ma, come spiega il Maestro Xehanort, può essere pronunciato "Kye-Blade". Maestro Xehanort spiega a Ventus, con una dimostrazione visiva dell'antica lettera "χ", che non si riferisce a un Keyblade  che utilizzano. Egli continua ad affermare che la stessa lettera ha un significato di "morte" .

BIRTH BY SLEEP

Dopo la distruzione del Keyblade,questo si è diviso in 20 parti : 

13 parti di Oscurità

7 parti di luce.

In KINGDOM HEARTS 3D apprendiamo che i 7 custodi della luce sono rispettivamente i protagonisti dei vari giochi, non si conoscono tuttavia i loro nomi. </p> <p style="margin-top:0.4em;margin-bottom:0.5em;line-height:19.03333282470703px;color:rgb(0,0,0);font-family:sans-serif;">mentre i custodi dell'oscurità sono i 13 membri della nuova organizzazione XIII ovvero i cloni di Xehanort.</p> Curiosità

  • Nell' episodio 43 dell' anime Soul Eater,la forma dell'artefatto demoniaco trovato da Death the Kid assomiglia all' X-Blade 

X-Blade incompleto.png

L'X-Blade incompleto.

Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale